Visualizzazioni totali

lunedì 7 novembre 2022

Primo giorno di mobilità: a scuola!

Oggi siamo stati accolti dalla direttrice Belen Vidal, dai docenti e dagli studenti dell’IES Afonso X o Sabio. Nel suo discorso la direttrice ci ha dato il benvenuto in Spagna, ci ha augurato di vivere questa esperienza con entusiasmo e che questi giorni rimangano salvati nella nostra memoria come un’esperienza positiva. Inoltre ha detto che una caratteristica della scuola che ci ospita è la diversità che arricchisce tutti i membri della comunità scolastica e che segna la nostra convivenza.
La mattinata è proseguita con la visita dei quattro piani dell’Istituto: è davvero molto grande! Abbiamo visto alcune aule che i docenti utilizzano per i loro dipartimenti, la sala degli insegnanti, le classi e le aule speciali per musica, arte e altri laboratori. Una cosa che ci ha molto colpiti è stata vedere alcune porte decorate per Samain, una festa galega simile ad Hallloween. Le porte sono davvero paurose!
A ricreazione abbiamo “assaltato” il bar della scuola e poi la mattinata è proseguita con un dei giochi per conoscerci meglio. L’attività si è svolta nella biblioteca della scuola dove c’è uno scaffale pieno di manga…wow!
Nell’ultima parte della mattinata ci siamo messi tutti all’opera per il laboratorio artistico di magliette. Ognuno di noi ha creato la sua, eccoci all’opera!
A pranzo siamo stati in un posto che i nostri compagni della prima mobilità conoscono molto bene: l’hotel A Marisqueira.
Nel pomeriggio abbiamo presentato il nostro territorio e poi c’è stata l’esposizione dei lavori sul tema dell’uguaglianza e dell’inclusione. Le presentazioni sono state molto apprezzate. Infine abbiamo partecipato a un laboratorio di danze tradizionali.
Le nostre parole per questa giornata sono: DIVERTENTE, FANTASTICA, VENTOSA, “FELICITOSA”, NUOVA, DIVERSA, ALLEGRA, ACCULTURANTE, ARRICCHENTE, INTERESSANTE, ENTUSIASMANTE. ¡Hasta mañana!

Nessun commento:

Posta un commento

Oggi sul Messaggero Veneto